Caricamento Eventi

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, Giulia Calvano presenta il suo libro

Attraverso un racconto autobiografico intenso e toccante, Giulia condivide la sua esperienza di vita con l’autismo non diagnosticato, affrontando sfide come il sentirsi diversi, il bullismo e la discriminazione.

DIESIS A.p.s. e AUTelier – Vestiamo un mondo migliore vi aspettano con Giulia Calvani, sabato 5 aprile, ore 16, 30, per presentare il suo libro “Volevo essere normale”, in Spazio AUTelier.

Il suo percorso, dal desiderio di “normalità” alla consapevolezza e accettazione di sé, offre uno spunto prezioso per riflettere su neurodivergenza e inclusione.

Un’occasione unica di ascolto e condivisione, insieme all’autrice.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@associazionediesis.org

I prossimi Eventi

Febbraio 2026
Feb 18
18 Febbraio 2026

Nell'ambito del progetto "Spazio Out Aut - Libertà di essere", mercoledì 18 febbraio, ore 17,30, raccontiamo il Progetto che ha cambiato la vita a tanti giovani autistici e alle loro famiglie: Coloriamo l'invisibile. Insieme alla redazione In&Aut, vi raccontiamo come il lavoro congiunto di Fondazione Adecco ETS e Associazione DIESIS Aps ha permesso di portare inclusività nelle aziende tramite l’inserimento di persone autistiche. La cura del processo di inserimento, sia nei confronti delle persone, sia nei confronti delle aziende, ha posto…

Feb 24
24 Febbraio 2026

Martedì 24 febbraio, ore 18, da AUTelier in Via dei Valtorta 30, un nuovo appuntamento firmato The Pink Network dedicato al benessere integrale della persona: “Echi interiori. Viaggio tra Mente, Corpo e Spirito” è un incontro pensato per accompagnaci in un percorso di ascolto profondo, dove discipline diverse dialogano tra loro per ricomporre l’unità dell’essere. Tre esperte, tre linguaggi, un solo obiettivo: esplorare come emozioni, vissuti e stati interiori influenzano il nostro equilibrio quotidiano. Durante l’incontro interverranno: Nicoletta Maffei, psicologa,…

Feb 25
25 Febbraio 2026

Prendersi cura del verde è prendersi cura delle persone e dei luoghi che abitano. Nasce da questa visione Verde Comune, il progetto e servizio di AUTelier dedicato alla manutenzione e valorizzazione di spazi verdi condominiali, aziendali e di quartiere, che unisce competenze professionali, inclusione sociale e continuità nel tempo. 📅 Mercoledì 25 febbraio alle ore 18, ti invitiamo in AUTelier per un incontro aperto al pubblico in cui racconteremo come è nato Verde Comune, cosa abbiamo realizzato finora e quali…