Nell’ambito del progetto “Spazio Out Aut – Libertà di essere“, mercoledì 18 febbraio, ore 17,30, raccontiamo il Progetto che ha cambiato la vita a tanti giovani autistici e alle loro famiglie: Coloriamo l’invisibile.
Insieme alla redazione In&Aut, vi raccontiamo come il lavoro congiunto di Fondazione Adecco ETS e Associazione DIESIS Aps ha permesso di portare inclusività nelle aziende tramite l’inserimento di persone autistiche.
La cura del processo di inserimento, sia nei confronti delle persone, sia nei confronti delle aziende, ha posto le basi solide per inserimenti lavorativi duraturi che cambiano la vita non solo alle persone nello spettro ma anche alle loro famiglie.
Fondazione Adecco ETS e DIESIS Aps continuano a lavorare per portare avanti questo lavoro, anche in collaborazione con AUTelier.
Intervengono:
- Lorella Da Campo – Associazione DIESIS Aps
- Laura Ciardiello – Fondazione Adecco ETS
- Claudia Colombo – Fondazione Adecco e sorella di una persona autistica, che racconta, con il doppio sguardo di familiare e addetta ai lavori, come è cambiata la vita della propria famiglia e come questo alimenta la propria motivazione
A fine evento, invitiamo tutti a un aperitivo insieme.
🎟 Ingresso libero ma con richiesta di prenotazione
👉 Per aiutarci a organizzare al meglio, ti chiediamo di farci sapere se ci sarai scrivendo a info@autelier.org o inviando un messaggio su whatsapp al numero 3519575683 o compilando il form qui sotto




