Inaugurazione AUTelier: tutti gli interventi

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato al nostro incontro di inaugurazione.

Ecco i singoli interventi:

Luigi Moranduzzo

Luigi Moranduzzo Presidente della Cooperativa Sociale AUTelier e nel direttivo della nostra associazione, racconta la storia di DIESIS e la nascita di AUTelier.

Gaia Romani

Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici, Partecipazione e Trasparenza, Comune di Milano, ha partecipato lo scorso anno al lancio del progetto AUTelier a Segrate. In questo intervento racconta dell’importanza del lavoro fatto dai ragazzi e dalle ragazze di DIESIS presso la Cittadella degli archivi, con la digitalizzazione di documenti storici.

Donatella Ronchi

Donatella Ronchi, Assessora alle Politiche sociali, Municipio 2 Comune di Milano, ha dato il benvenuto nel quartiere NoLo al nostro progetto. Aprire il primo negozio in un edificio dell’architetto Cino Zucchi è sicuramente un buon inizio! Il quartiere è molto attivo, originale e aperto agli altri e anche per questo il nostro spazio è il posto giusto in cui partire.

Roberta Osculati

Nel suo intervento Roberta Osculati, Vice presidente del Consiglio Comunale di Milano, incoraggia tutte le associazioni del quartiere a fare rete tra loro. Molto bello il suo intervento in questo articolo https://robertaosculati.it/2024/04/15/autelier-vestiamo-un-mondo-migliore/

Daniela Di Carlo

La Chiesa Valdese con il suo 8×1000 da anni finanzia i progetti di DIESIS ed è uno dei sostenitori attuali di AUTelier. Nel suo intervento la Pastora Daniela Di Carlo racconta il perché di questo sostegno.

Adriano Tomba

Il Segretario Generale di Fondazione Cattolica, Adriano Tomba, ha fatto un intervento davvero importante. Il welfare va ripensato ed è necessario che ci sia un superamento del wellfare verso il workfare, un modello che produca ricchezza e la converta in bene comune. Con AUTelier si passa dall’assistenzialismo all’autonomia della persona, dall’elargizione che crea dipendenza all’investimento che crea libertà.

Lamberto Bertolè

Nel suo intervento Lamberto Bertolè, Assessore al Welfare del Comune di Milano, parla della conoscenza, dagli inizi con Angelo Chiodi a oggi

Alessandro Fermi

Alessandro Fermi, Assessore all’Università, ricerca, innovazione di Regione Lombardia, racconta della rete straordinaria di associazioni che ci sono nella nostra Regione. C’è bisogno di una nuova premialità per le aziende che includono persone con fragilità. Questo progetto ha una valenza anche a livello di Ricerca e di Studio.

Sara

Dario

Carlo

Rimani in contatto
iscriviti alla newsletter!