Sabato 15 novembre 2025 abbiamo avuto il piacere di accogliere il Lions Club Milano Nord 92 e il Lions Club Anilda Sandro Piras, che hanno scelto di conoscerci più da vicino organizzando un aperitivo sociale all’interno del nostro negozio.
È stato un momento di incontro, dialogo e condivisione, durante il quale i ragazzi e le ragazze di AUTelier hanno raccontato in prima persona il progetto, le attività che portiamo avanti con DIESIS e soprattutto i percorsi personali che stanno vivendo: esperienze di crescita, autonomia e inserimento lavorativo che oggi possono raccontare con orgoglio, consapevoli degli obiettivi raggiunti e di quelli ancora da costruire.
L’incontro è stato anche un’occasione preziosa per confrontarci con i presidenti dei due club e con Marta Galliano, referente distrettuale del progetto “Autismo e inclusione – Nessuno escluso”, del Distretto 108Ib4 Milano Città Metropolitana, iniziativa dei Lions Club italiani dedicata al sostegno delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie.
Il dialogo con realtà associative come i Lions Club rappresenta per noi un valore fondamentale: significa fare rete, condividere buone pratiche e rafforzare una visione comune di inclusione, in cui le persone nello spettro autistico siano riconosciute per le loro competenze, il loro impegno e il loro contributo alla comunità.
Ringraziamo tutti i partecipanti dei due club per il sostegno, l’ascolto e la sensibilità dimostrata.
Grazie soprattutto a Paola Bonora, tesoriera di DIESIS, membro del CDA di AUTelier e membro Lions Club, per aver creato questa splendida occasione.
Incontri come questo ci ricordano quanto sia importante continuare a costruire ponti tra persone, associazioni e territorio, per un futuro davvero più inclusivo.











