27/2 I colori dello spettro

Nell’ambito del Forum Welfare del Municipio 2, martedì 27 febbraio, alle ore 18, nel nostro Spazio AUTelier, Cristina Panisi presenterà il nostro progetto al quartiere con l’incontro “I colori dello spettro”.

PARLEREMO DI…

L’autismo riguarda almeno una persona su 100. Alcune peculiarità della comunicazione e del comportamento guidano la diagnosi, che rappresenta una tappa importante, a condizione che non sia un’etichetta, ma un trampolino di lancio verso un’esistenza di soddisfazione e rispetto. 

Numerosi falsi miti e pregiudizi limitano il benessere e l’autonomia delle persone nello spettro autistico, con ricadute importanti sulla qualità della vita e i costi sociali. Il primo passo per un cambiamento è la conoscenza di questa condizione e il modo più semplice per farlo è dare la parola a chi la vive.

Il viaggio tra “i colori dello spettro” sarà guidato da ragazze e ragazzi dell’associazione DIESIS. Attraverso le loro esperienze e riflessioni, offriranno la possibilità di soffermarsi sul senso e il valore del “sentire e pensare diversamente”.

ISCRIZIONI

Se ti va, facci sapere se ci sarai scrivendo a un’email a info@autelier.org

Rimani in contatto
iscriviti alla newsletter!